Si è svolta a Provaglio d’Iseo (BS) il 22 novembre la quinta tappa del PerCorso GPS, iniziato nel 2015 e proseguito senza interruzioni al ritmo di uno all’anno. Ospitava la AQM srl, cui vanno i ringraziamenti di tutti ed anche i complimenti per le eccellenti strutture visitate.
Quattro le relazioni invitate, sui temi del massimo e minimo materiale (UNI EN ISO 2692) e sulle regole decisionali nella verifica di conformità di prodotti (UNI EN ISO 14253-1).
Il concetto sottostante al primo tema non è difficile da comprendere quando spiegato, ma purtroppo un po’ ostico da assimilare tramite la semplice lettura della norma. A questo sono serviti gli interventi di InTeRSeC 38, per fornire la preparazione concettuale. Delle regole decisionali invece sono state illustrate le novità introdotte nell’ultima versione della ISO 14253-1:2017.
Hanno partecipato 44 persone da 31 società (comprese università e liberi professionisti). Al termine, la AQM srl ha offerto la visita ai suoi laboratori.
Sono disponibili gli Atti con le riprese video di tutte le relazioni (qui). Possono accedervi liberamente tutti i partecipanti e tutti i Soci, tramite i loro account; l’accesso è in vendita per gli altri (€ 100,00 + IVA; ordinare alla Segreteria, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
A fianco degli Atti, i partecipanti troveranno anche il loro Attestato di partecipazione.