Inizia l’anno con l’appuntamento tradizionale organizzato dalla torinese A&T e, ovviamente, nel rispetto delle limitazioni per la riduzione della diffusione del COVID-19 la fiera 2021 si terrà online.
Il programma di appuntamenti e convegni è molto simile a quello degli anni scorsi, e tra questi si svolgerà anche il convegno dei Laboratori del dipartimento di taratura ACCREDIA.
Ovviamente mancherà lo scambio di saluti, i re-incontri casuali e i contatti informali che sono parte non secondaria delle esperienze fieristiche. Quanti accordi di partnership o di compravendita di strumenti sono stati stipulati al “bar” delle fiere in passato?
Insomma… un intero evento trasportato su piattaforma digitale è una esperienza tutto sommato nuova per il settore della metrologia in Italia.
Siamo stati abituati nel 2020 a partecipare a riunioni e seminari telematici, ma un evento articolato come una fiera, in cui i convegni si susseguono con un filo logico e si indicono concorsi tematici…. è una proposta decisamente diversa. In bocca al lupo agli organizzatori e ai relatori!